SERIE TRINITY #2
MIND

Titolo: Trinity; Mind

Titolo originale: Mind

Autore: Audrey Carlan

Editore: Newton Compton editore

Genere: Erotic Sospance

Serie: Trinity #2

Coppia: Gillian & Chase

POV: prima persona di vari personaggi

Finale: Cliffhunger

Voto: 5/5

TRAMA:

Sono un magnete per tutti gli uomini disturbati e ossessionati dal controllo. Chase, il mio ricco e potente colletto bianco, pensa di potermi proteggere… Ma non può. Nessuno può farlo. È stato chiaro sin dall’inizio quanto il mio stalker fosse pericoloso. Che le sue non fossero solo vuote minacce. Mi ha dimostrato più di una volta che avrebbe fatto tutto il possibile per farmela pagare e non ci sono limiti al suo desiderio malato e contorto di tormentarmi. Le rose, le foto, la biancheria rubata e soprattutto gli inquietanti messaggi avrebbero dovuto metterci in guardia e farci prendere delle precauzioni. Ero sicura che l’uomo che amo avrebbe potuto allontanarlo, magari persino riuscire a farlo catturare… Mi sbagliavo.

______________________________________________________

Buongiorno a tutti ragazzi oggi vi parlerò del secondo romanzo della serie Trinity di Audrey Carlan dal titolo “Trinity Mind”. So che effettivamente l’altro l’ho appena finito di leggere ma vi assicuro che appena concluso il primo ho subito dovuto comprare il secondo perché volevo assolutamente vedere come si evolvevano i fatti in questo secondo romanzo. Oltretutto da questa recensione in poi farò anche una breve intro in cui scriverò un mini riassunto dei romanzi precedenti. Così se magari passa un po’ di tempo dalla lettura dei primi romanzi a quella attuale insieme recuperiamo un attimo il succo della situazione.

DOVE ERAVAMO RIMASTI:
Gillian Callahan è una bellissima quanto sfortunata ragazza. Dico sfortunata in fatto di uomini, infatti il suo primo ragazzo, Justin era molto violento e non faceva che picchiarla e violentarla a ripetizione. Solo dopo parecchio tempo, e parecchio aiuto, Gillian riesce finalmente a denunciarlo e a scappare dal suo ex. Sono passati vari anni e Gillian, attualmente, ha incontrato Chase Davis. Chase è un uomo ricchissimo e bellissimo, maniaco del controllo e, soprattutto, si innamora di Gillian a prima vista. Gillian, giustamente, ha cercato in tutti i modi di allontanarsi da Chase non volendo un altro uomo maniaco del controllo vicino, ma lui con le sue attenzioni e il suo fascino riesce facilmente a farla innamorare di sé. Purtroppo la loro storia d’amore è costellata di ostacoli primo fra tutti un pazzo stalker che sembra essere innamorato follemente di Gillian e che, con minacce e biglietti le rende la vita impossibile…

E siamo proprio arrivati a questo punto con Gillian e Chase che cercano in tutti i modi di contrastare lo stalker, non riuscendoci oltretutto, mentre i preparativi per il loro matrimonio cominciano. Chase, essendo ricchissimo, mette a disposizione di Gillian qualsiasi protezione gli venga in mente, dalle guardie del corpo a case blindate, ma nulla sembra servire contro questo pazzo maniaco, un pazzo che sta diventando sempre più pericoloso minacciando di morte, addirittura, le amicizie della ragazza e Chase stesso, che vede come il suo nemico principale. Come ormai consuetudine in questa serie non dico di più assolutamente perché sarebbero soltanto spoiler e voglio che vi godiate il momento, ma dico soltanto che non ho mai incontrato due protagonisti con così tanta chimica che si sente addirittura al di fuori delle pagine. L’autrice ha costellato il romanzo di personaggi secondari vedi le migliori amiche di lei e i cugini di lui insomma li abbiamo nominati anche nel libro precedente, eppure i due protagonisti non hanno bisogno di questi contorni perché insieme rubano la scena a chiunque altro ci sia nei paraggi. È ovviamente un romanzo erotico più che rosa perché le scene di sesso sono veramente tante, forse a volte anche troppe, e tutte molto ben descritte ma in questo secondo romanzo c’è anche una parte dark, capeggiata ovviamente dall’antagonista principale, ovvero lo stalker di cui scopriamo l’identità soltanto nelle battute finali. Questo antagonista è veramente ben descritto, in questo romanzo abbiamo addirittura il suo punto di vista, quindi entriamo proprio nella testa malata di questa persona e come vede le cose distorte, tipo il fatto che è assai convinto che Gillian sia innamorata folle di lui. Tant’è che diventa pericolosissimo, violento e addirittura un assassino pur di allontanare tutte le persone intorno a Gillian. Se nel primo romanzo la storia era finita in maniera piuttosto blanda, cioè ovviamente si intuiva che c’erano altri romanzi perché la vicenda non era conclusa, ma non è finito con un colpo di scena, in questo secondo libro, invece il colpo di scena finale c’è ed è anche bello grosso che lascia proprio a bocca spalancata e con un NO! in gola. Ma la cosa positiva è che sono già state annunciate tutte le date di uscita dei restanti volumi, che dovrebbero essere cinque per il momento, quindi, il terzo volume esce il 25 di giugno, ci siamo quasi e io non vedo l’ora assolutamente di leggerlo e spero anche voi.

SERIE TRINITY:

-1- Body (Trinity; Body) – RECENSIONE QUI

-2- Mind (Trinity; Mind)

-3- Soul (Trinity; Soul) – 25 Giugno

-4- Life (Trinity; Life) – 26 Luglio

-5- Fate (Trinity; Fate) – 20 Agosto

COVER:

               

cover italiana                                  cover originale

Della stessa serie:

primo romanzo

Link d’acquisto:

Alla prossima.

Debora.

_______________________________________________________________