SERIE TRINITY #3
TRINITY; SOUL

Titolo: Trinity; Soul

Titolo originale: Soul

Autrice: Audrey Carlan

Coppia: Gillian & Chase

Genere: Erotic sospance

Finale: Conclusivo

POV: prima persona di vari personaggi

Voto: 3/5

TRAMA:

Ho le ore contate. Mi era sembrato finalmente di vedere un miraggio di amore, un bagliore di ammirazione e il tipo di devozione che soltanto un’anima gemella può custodire… Fino a che non sono stata portata via. Rapita. Il mio stalker mi ha sequestrata ma io devo resistere e sopravvivere fino a quando Chase mi troverà. So bene che lui userebbe tutti i suoi soldi e si spingerebbe fino ai confini del mondo, per me… Ma conosco il mostro con cui ho a che fare. Dopo anni passati insieme, ora vedo quanto male c’è in lui e ho una sola certezza su quello che potrebbe accadere: qualcosa di terribile. Se Chase non trova il modo di salvarmi in fretta, sarà la fine.

_______________________________________________

Buongiorno e ben tornati col terzo volume della saga “Trinity” dal titolo “Trinity: Soul”, romanzo che mi ha, diciamo, leggermente deluso sotto certi punti di vista, ma forse è solo perché aspettavo di leggere questo capitolo con troppa anticipazione…

DOVE ERAVAMO RIMASTI…

Dopo il loro primo incontro, Gillian e Chase sono diventati praticamente inseparabili. Hanno confidato i loro reciproci passati, insieme cercano di lottare ogni giorno con vari ostacoli. Il più insistente sembra però essere lo stalker di Gillian, che pare non volerli proprio lasciare in pace, arrivando addirittura ad uccidere parecchie persone pur di arrivare a lei, è solo per un caso fortuito che la migliore amica di Gillian, Bree, e l’altro suo amico Philipp, non sono morti nei due attentati messi in atto dallo stalker, ora sono tutti sul chi va là Gillian si sente in colpa per i suoi amici ha paura che loro possano finire fra le mani di questo pazzo. Oltretutto ci sono anche i preparativi del matrimonio dei due protagonisti, matrimonio che, vediamo alla fine del secondo romanzo, andare per aria grazie proprio allo stalker che riesce a eludere le guardie, uccidere la mamma di Chase, e rapire la povera Gillian…

E il terzo capitolo riprende proprio da qui da Gillian segregata in uno scantinato dallo stalker, che scopriamo essere il suo ex Danny, e con Chase nel giorno che dovrebbe essere il più felice della sua vita, si ritrova disperato sia per la morte di sua madre che adorava, sia per la scomparsa della sua anima gemella. Ovviamente come al solito in questi romanzi è meglio non spoilerare troppo, sappiate solo che ho dato 3 stelle perché il finale mi è risultato piuttosto dolceamaro. E ammetto che anche la risoluzione del problema stalker mi è risultata fin troppo semplice da gestire, insomma dopo tre interi romanzi hanno scoperto l’identità dello stalker in breve tempo, riuscendo addirittura a neutralizzarlo, è vero anche che io credevo che tutti e cinque i romanzi parlassero di questi protagonisti, invece ho scoperto che il prossimo ad uscire, il quarto, parla della migliore amica di lei Maria, mentre il quinto parla dell’altro elemento Kathleen, anche se vi chiederete come mai proprio gli ultimi due abbiano per protagoniste queste due ragazze, non ve lo dirò perché nel terzo volume si scoprirà anche il destino di queste due donne e vi assicuro che è struggente. Per il resto non c’è molto da dire se non che è stata una trilogia veramente entusiasmante e ve la consiglio. Ora mi prenderò un attimo di pausa perché ho letto questi tre libri praticamente uno dietro l’altro quindi mi prenderò un’attimo da questa serie, ma ovviamente non vedo l’ora che escano gli ultimi due per leggere del destino di Maria e Katheen che devo dire mi hanno davvero spiazzato. Un ultimo complimento va, ovviamente, all’autrice non solo per la storia che ha creato, che può essere banale o interessante a seconda dei gusti delle persone, ma per riuscire a fare dei capitoli interamente dal punto di vista di Daniel, ovvero lo stalker, e devo ammettere che è stato veramente molto interessante entrare nella mente di una persona che è ovviamente pazza e vedere il mondo distorto nella sua testa.

-1- Body (Trinity; Body) – RECENSIONE QUI

-2- Mind (Trinity; Mind) – RECENSIONE QUI

-3- Soul (Trinity; Soul) 

-4- Life – 26 Luglio

-5- Faith – 20 Agosto

COVER:

                

cover italiana                              cover originale

Della stessa serie:

      

primo libro            secondo libro

Link d’acquisto:

Alla prossima…

Debora.

___________________________________________